1. Consiglio di Istituto

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto elabora ed adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento, delibera il bilancio preventivo ed il conto consuntivo, e, fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, ha potere deliberante per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola.

Chi sono i membri che ne fanno parte?

Il Consiglio di Istituto (CdI) è composto dal Dirigente Scolastico, membro di diritto, nonché dai rappresentanti del personale docente, del personale ATA, dei genitori e degli studenti, tutti eletti dalle rispettive componenti.
I componenti del CdI restano in carica tre anni scolastici, tranne i rappresentanti degli studenti, il cui rinnovo avviene ogni anno.