La nostra scuola: identità, insegnamenti.

L'Istituto di Istruzione Superiore "L. Einaudi" di Senorbì è l'unica scuola secondaria di II grado presente nel vasto territorio della Trexenta, Gerrei e Parteolla.

Da qualche anno, l’Istituto conta oltre 600 studenti, 45 classi e diversi indirizzi: Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate, Turismo, Sistemi Informativi Aziendali, Amministrazione Finanza e Marketing, Agricoltura e Sviluppo Rurale-Valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane.

Dall’anno scolastico 1985/1986 sono attivi anche i corsi serali per lavoratori, con attualmente i seguenti indirizzi: Servizi Socio Sanitari e Agricoltura opzione Valorizzazione Commercializzazione Prodotti Agricoli del Territorio.

L’Istituto si pone tra gli obiettivi principali, quello di promuovere il successo formativo degli studenti, garantendo un clima di pari opportunità educative e formative, oltre che quello della prevenzione della dispersione scolastica. Formare gli studenti sia nell’ottica di un proseguimento degli studi, sia in vista del mondo del lavoro è per l’Istituto un indice di qualità.