Geosciò

Geosciò

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Gli studenti dell’Istituto lavoreranno alla creazione di una struttura museale atipica di carattere geografico all’interno dell’Istituto. I materiali cartografici e documentali in genere saranno reperiti, studiati ed esposti al fine di creare libera fruizione per tutti gli studenti della scuola e per gli esterni. Saranno creati percorsi espositivi e didattici utili ad incrementare la conoscenza geografica e la promozione del territorio della Trexenta e della Sardegna tutta. Saranno sfruttate le moderne strategie di comunicazione web e social con la creazione di contenuti che mirano alla promozione della scuola e alla sua attrattività formativa. Si creeranno i presupposti per raccolta e gestione del patrimonio materiale e immateriale di carattere geografico in tutte le sue declinazioni.

Obiettivi

Organizzazione del materiale documentale; creazione museo geografico in Istituto

Sede Centrale

Piazza del Popolo, 1 - SENORBI'