A scuola con le religioni

A scuola con le religioni

dal 15 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il punto di partenza di questo progetto riguarda l’esperienza  di vita di ciascun alunno, infatti si fonda direttamente sul vissuto personale che deve progressivamente essere allargato e approfondito attraverso la conoscenza degli altri. Ciò consente di migliorare l’autostima e la fiducia in sé, presupposti indispensabili per apprendere.

L’obiettivo principale  è quello di imparare le religioni e di imparare dalle religioni nel rispetto della pluralità. La scuola si assume il compito “interculturale” di fornire alle giovani generazioni esperienze di riflessione sui differenti modi di vivere l’esperienza del sacro e di dare risposte ai grandi bisogni di senso.

• Far conoscere la storia delle religioni in dialogo.
  • Individuare il ruolo che hanno le religioni nella crescita culturale, umana e religiosa dei popoli.

Sede Centrale

Piazza del Popolo, 1 - SENORBI'

Ebrei, Buddisti, Hare krisna, Cattolici e Islamici.

Classi Terze