Circolare n. 99 – Iscrizioni a.s. 2024-25 classi intermedie

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2024-25 classi intermedie

Si comunica che le iscrizioni per gli alunni delle classi successive alla prima e per i ripetenti avviene d’ufficio, occorre comunque effettuare i versamenti dovuti, secondo le seguenti indicazioni.

Per le classi quarte e quinte

dal primo febbraio 2024  e sino al 31 marzo il genitore dovrà pagare la tassa d’iscrizione (classe quarta) e di frequenza (classi quarte e quinte) con modello F24.

L’Agenzia delle Entrate ha istituito, con la risoluzione n. 106 del 17 dicembre 2019, gli appositi codici tributo necessari per la compilazione corretta del modello F24. I Codici da utilizzare sono due:

• Denominato “Tasse scolastiche – Iscrizione” dovrà essere utilizzato sul modulo F24 quando la famiglia dovrà iscrivere uno dei suoi figli in un istituto di istruzione secondaria superiore (classe quarta) importo € 6,04;
  • Denominato “Tasse scolastiche – frequenza” va utilizzato per la frequenza dei corsi di istruzione (classe quarta e quinta) importo € 15,13;

I moduli F24 precompilati possono essere ritirati in segreteria didattica.

Restano in vigore le esenzioni previste sulla base delle fasce di reddito sancite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), che prevede l’esonero totale dal pagamento delle tasse per gli studenti del quarto e quinto anno appartenenti a nuclei familiari con Isee pari o inferiore alla soglia dei 20.000,00 euro e/o per merito (media dell’8).

PER TUTTE LE CLASSI

è previsto il contributo per l’assicurazione (pari a 7,00 euro) e per gli altri servizi offerti da questa Istituzione Scolastica (33,00 euro), che dovranno essere versati tramite PagoPa.

Gli avvisi di pagamento sono presenti nella sezione “pagamenti” dell’applicazione del registro elettronico.

Questo versamento è necessario per coprire le spese dovute ai servizi aggiuntivi che l’Istituto eroga agli studenti e alle famiglie e che non riguardano specificamente l’attività didattica.

Si ricorda, infine, che entro il 10 febbraio (termine delle iscrizioni per l’a.s. 2024-25), può essere modificata la scelta se avvalersi o meno dell’IRC per il prossimo a.s. effettuata al momento dell’iscrizione al 1° anno.

I docenti sono invitati ad informare i propri studenti del contenuto della presente circolare e i genitori a spuntare la presa visone nella bacheca.

Dott.ssa Paola Nieddu

Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93