Circolare n. 175 – Convocazione incontro conoscitivo e informativo PCTO all’estero

Circolare n. 175 - Convocazione incontro conoscitivo e informativo PCTO all’estero

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: convocazione incontro conoscitivo e informativo PCTO all’estero

Facendo seguito alla circolare n.150 sul progetto di PCTO all’estero per l’estate 2024, si comunica che lunedì 8 aprile 2024 alle ore 15:00 presso la sede centrale dell’istituto (Piazza del popolo 1, Senorbì) è convocata una riunione con i genitori/tutori degli alunni interessati a partecipare.

Si tratta di un progetto che consentirà di realizzare al massimo due percorsi che coinvolgeranno gruppi di 15 studentesse e studenti frequentanti la terza o la quarta di indirizzi tecnici e professionali. Gli studenti selezionati dovranno svolgere 90 ore di PCTO durante un viaggio di tre settimane all’estero, accompagnati da due docenti per tutta la durata.

Il viaggio è completamente finanziato (volo e spostamenti, alloggio e vitto con tre pasti al giorno) e sarà richiesto alle famiglie soltanto il versamento di 200 euro come caparra, a garanzia dell’effettiva intenzione di partecipare al progetto, poiché le defezioni dell’ultim’ora provocano gravi costi per la scuola e problemi organizzativi importanti. La caparra versata sarà poi restituita alla partenza.

I genitori impossibilitati a partecipare, ma che volessero confermare la partecipazione del proprio figlio/a al progetto o avere ulteriori informazioni, sono pregati di chiamare a scuola per darne avviso e fissare un nuovo appuntamento con uno dei docenti referenti.

In mancanza di un contatto del genitore con la scuola, la pre-adesione dell’alunno/a non sarà confermata e pertanto non verrà presa in considerazione la candidatura per il progetto.

Possono partecipare alla riunione e presentare eventuale tardiva candidatura anche genitori di studenti che non avessero compilato l’apposito modulo di pre-adesione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti prof.ssa Lucia Pilleri e prof. Nicola Olla.

ll Dirigente Scolastico