Circolare n. 150 – Percorsi di PCTO all’estero estate 2024

Circolare n. 150 - Percorsi di PCTO all'estero estate 2024

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: Percorsi di PCTO all’estero estate 2024

Si comunica che nche quest’anno la nostra Scuola risulta beneficiaria di un finanziamento per l’attivazione di percorsi PCTO da svolgere all’estero durante la pausa estiva. I percorsi coinvolgeranno gruppi di 15 studentesse e studenti frequentanti la terza o la quarta di indirizzi tecnici e professionali. Verranno proposti dal nostro istituto due moduli, in cui gli studenti dovranno svolgere 90 ore di PCTO (durata del viaggio 3 settimane) tutti in presenza di due accompagnatori per gruppo.

Sono pregati di compilare il modulo presente al link SOLO gli studenti realmente intenzionati a partecipare al viaggio, a prescindere dalle date e dalla destinazione, in quanto al momento non è possibile fornire indicazioni dettagliate. Siamo infatti ancora in fase di definizione di mete e struttura organizzativa. La compilazione del modulo deve avvenire entro domenica 10 marzo.

LINK: https://forms.gle/2D9H2DVY3qKFrBSP8

Il viaggio è interamente finanziato (viaggio, trasporti in loco, alloggio e vitto con pensione completa) e quindi non è richiesta alle famiglie nessuna quota, fatte salve le spese autonome che potranno essere fatte una volta sul posto. Si precisa tuttavia che in fase di adesione potrà essere richiesta una certa somma economica a garanzia, che verrà restituita alla partenza, in quanto ripensamenti con conseguenti cambi di nominativi per biglietti e altre prenotazioni avrebbero dei costi non indifferenti per la scuola.

Si informa che, nel caso ci siano più adesioni che posti disponibili, verranno utilizzati i seguenti criteri di scelta:

• priorità agli iscritti in classe terza
  • rendimento scolastico
  • maggiore motivazione e interessamento manifestati in relazione al progetto

Per informazioni ci si può rivolgere ai professori Olla e Pilleri.