Circolare 136

Circolare n. 136 – Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2024-25

Circolare n. 136 - Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2024-25

Circolare n. 136

 

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

ATTI

 

 

OGGETTO: Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale personale docente, educativo ed ATA anno scolastico 2024/25

 

Si comunica al personale interessato che il termine ultimo per la presentazione della richiesta di cui all’oggetto è mercoledì 15 marzo 2024.

 

Si ricorda che:

  • la domanda dell’interessato dovrà essere presentata direttamente all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio (nel caso in cui la prima non esista)
  • è possibile presentare le seguenti istanze
  • trasformazione del rapporto di lavoro in part time;
  • revoca del part time;
  • modifica del part time;
  • copia della domanda verrà inviata all’ufficio territoriale provinciale che verificherà la sussistenza del limite del 25% di part-time concessi per la classe di concorso e ne darà comunicazione alle istituzioni scolastiche, nell’eventualità che le richieste superino il limite della percentuale stabilita per legge;
  • i contratti di lavoro a tempo parziale già stipulati sono da intendersi rinnovati ove alla scadenza del biennio non pervenga espressa richiesta di reintegro a tempo pieno o nuova e diversa valutazione della funzionalità del part time alle esigenze didattico organizzative della scuola;
  • le richieste di revoca prima della scadenza del biennio potranno essere accolte solo per motivate esigenze;
  • la decorrenza dei contratti di part time è:
  • per il personale già di ruolo: dal 1° settembre dell’anno scolastico successivo a quello di presentazione della domanda nei casi di richiesta di trasformazione di rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.
  • per il personale a tempo determinato: dalla data di stipula del contratto a tempo determinato
  • in caso di revoca la decorrenza della medesima è comunque dal 1° settembre dell’anno scolastico successivo a quello di presentazione della domanda.

 

Le richieste possono essere inoltrate direttamente agli uffici di segreteria o per posta elettronica ai seguenti indirizzi:

PEO: cais02800l@istruzione.it

PEC: cais02800l@pec.istruzione.it

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Paola Nieddu

 

Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93

 

Documenti