Circolare n. 129
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Provvedimento di interdizione di aree e spazi per ragioni di sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 81/2008
Per motivi di sicurezza, a seguito di un sopraluogo dei Vigili del Fuoco, che ha individuato e circoscritto un danno alla tettoia del 2° piano dell’edificio, si comunica che è interdetta a tutto il personale, agli studenti e ad eventuali visitatori l’area esterna della sede centrale di Piazza del Popolo afferente la parte posteriore e centrale dell’edificio scolastico, come da mappa allegata.
L’area sarà debitamente delimitata.
È fatto divieto di sostare nelle aree interessate anche nei momenti di pausa didattica. Sarà consentito il transito per l’accesso all’edificio e lo spostamento verso i locali della palestra in presenza dei docenti di Scienze Motorie.
Sarà cura dei Collaboratori Scolastici, assegnati al piano terra, verificare che gli accessi alla zona interdetta non vengano utilizzati impropriamente per accedere a suddette aree.
È fatto obbligo a tutti di osservare e rispettare li presente provvedimento che ha decorrenza immediata. Tutto il personale scolastico è incaricato di vigilare sulla corretta e completa attuazione del provvedimento, con particolare riferimento agli studenti, ai familiari in visita nella scuola o ad altri eventuali ospiti (fornitori, personale di altre scuole, ecc.).
Le aree precluse e inaccessibili al pubblico sono fonte di potenziale o attuale pericolo per le persone e le cose. Tali aree sono quindi praticabili solo dagli operatori addetti e i soggetti espressamente autorizzati dal Dirigente Scolastico per tematiche al ripristino dei danni, osservando le misure di protezione e di cautela imposte dalla legge.
Il presente provvedimento di interdizione è dettato da ragioni di sicurezza ed è pertanto inderogabile.
ll Dirigente Scolastico
Dott.ssa Paola Nieddu
Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93
Maurizio Serra
Docente