Circolare n. 223
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Insediamento Commissioni d’Esame e Attività 24 – 25 – 26 giugno e convocazione del Collegio dei Docenti
Come previsto dall’O.M. 55 del 22 marzo 2024, art 15 comma 1 “Il presidente e i commissari delle due classi abbinate si riuniscono in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione il 17 giugno 2024 alle ore 8:30. Nel caso in cui la commissione operi su due sedi, la riunione plenaria si svolge presso la prima sede della commissione”, pertanto è opportuna la presenza dei commissari almeno 10 minuti prima (i commissari interni della classe 5° Socio Sanitario corso serale dovranno recarsi nella sede del Buonarroti di Guspini).
L’art. 13 comma 5 della medesima ordinanza, inoltre, prevede che “Il personale utilizzabile per le sostituzioni, con esclusione del personale con rapporto di lavoro di supplenza breve e saltuaria, rimane a disposizione dell’istituzione scolastica di servizio fino al 30 giugno 2024, assicurando, comunque, la presenza in servizio nei giorni delle prove scritte”.
I docenti non impegnati negli Esami di Stato, nelle giornate del 24, 25 e 26 giugno si riuniranno in commissioni per ambiti disciplinari e per indirizzi, dalle ore 09,00 alle ore 11,30, per stilare una prima bozza del “Curricolo d’Istituto” ai fini dell’aggiornamento del PTOF.
Il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 27 giugno 2024 dalle ore 17,00 in modalità a distanza sulla piattaforma Zoom per discutere il seguente ordine del giorno:
- approvazione del verbale della seduta precedente;
- relazioni finali dei docenti Funzione Strumentale;
- approvazione dei criteri di formazione delle classi prime;
- comunicazioni relative all’organico di diritto e di fatto;
- organizzazione corsi di recupero;
- organizzazione delle attività conclusive dell’anno scolastico;
- adeguamento calendario scolastico 2024-25;
- comunicazioni del Dirigente.
Il link per la partecipazione all’incontro verrà comunicato nella mattinata del giorno 27 giugno.
I materiali utili alla trattazione saranno messi a disposizione nell’area riservata del sito istituzionale.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
ll Dirigente Scolastico
Dott.ssa Paola Nieddu
Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93
Maurizio Serra
Docente