Circolare n. 210
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
OGGETTO: disposizioni su piano ferie estive 2023/2024
Con la presente si rende noto che è necessario programmare per tempo la fruizione, per tutto il personale ATA, delle ferie estive e garantire nel contempo l’apertura delle sedi fino alla conclusione di tutte le attività didattiche, delle attività progettuali e collaterali programmate, degli esami di stato, dei corsi di recupero estivi, nonché l’apertura degli uffici presso i locali della sede centrale di Piazza del Popolo, n. 1 che, come noto, rimane aperta anche tutto il periodo estivo, fatta eccezione per le giornate prefestive (Sabati e 14 Agosto).
Tanto premesso si invita tutto il personale ATA a voler compilare la domanda di fruizione dei recuperi compensativi eventualmente maturati, delle ferie e dei giorni di riposo L. 937/77 (festività soppresse), secondo le vigenti disposizioni contrattuali. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio di Segreteria entro il giorno 07/06/2024.
Si rammenta che l’accoglimento delle domande sarà subordinato ai criteri previsti dal CCNL, dal CCIN e dalla Contrattazione di Istituto, nonché alle esigenze di servizio e che tutto il Personale di ruolo potrà chiedere la fruizione delle ferie, delle festività soppresse e dei recuperi orari durante tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche
ll Dirigente Scolastico
Dott.ssa Paola Nieddu
Firma autografa sostituita dall’indicazione a stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.Lgs 39/93
Maurizio Serra
Docente