Circolare 73

Circolare n. 73 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Azioni di sciopero previste per il 07 dicembre 2023.

Paola Nieddu

Dirigente Scolastico

Si rende noto che, con nota 139288 del 1 dicembre 2023, pervenuta in data 4 dicembre 2023, il Ministero dell’Istruzione comunica che per l’intera giornata del 7 dicembre 2023 Organizzazione SindacaleCOBAS SCUOLA SARDEGNAha indetto uno sciopero.

Le azioni di sciopero in questione interessano anche il servizio pubblico essenziale “Istruzione Scolastica” per gli aspetti contemplati dalla Legge 146/90 e dalla Legge 83/2000.

Il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. La presente comunicazione è redatta ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020 e pubblicato nella G.U., serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021, pertanto si comunica quanto segue:

• DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il 07 dicembre 2023 e interesserà il Personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere